‘Antico forno del borgo’ di Pierluigi Denni
Produzione di pane, pizze, focacce, dolci tipici e tradizionali, laboratorio e vendita al dettaglio.
L’«Antico forno del borgo» nasce nel 1949: nella cornice storica di un dopoguerra difficile da superare soltanto l’amore per l’arte bianca e per la panificazione ha permesso di superare le tante difficoltà.
L’attività si è tramandata nel contesto familiare e questo ha permesso di tramandare anche la genuinità dei prodotti e la loro lavorazione artigianale.
Il forno si trova nel cuore del paese e da qui nelle ore più fonde della notte nasce l’odore del pane e dei dolci più diversi. I prodotti che rappresentano la nostra eccellenza sono il pane, le baguette, la pizza rossa, famosa e più richiesta, quella bianca, con le patate, con le olive, ed ancora le rosette, le ciabattine, e poi i dolci, quelli tipici e tradizionali legati alle ricorrenze, con il pagnottone per Pasqua, ed il panpepato per Natale, ma anche biscotti di ogni genere da regalare e assaggiare all’ora del tè!
Già allora perché non provarli tutti: ciambelline al vino, biscotti al latte, crostatine, brutti ma buoni, meringhe, pizzicotti, amaretti, pasta di mandorle, tozzetti, morselletti, strudel…
Informazioni dell’attività
Indirizzo: via Castellana, n.4
Contatti: Pierluigi 348 7663126; pierluigidenni@gmail.com
Giorno di chiusura: giovedì pomeriggio e domenica
Orari di apertura: dalle 7.30 alle 13.30 (apertura al pubblico)
Partita iva: 14413751000
Codice fiscale: DNNPLG60D12I400H